Mercoledì 11 gennaio sarò di nuovo in tv. Su Rai 1, a La vita in diretta, dalle 17.30 in poi, penso. Sembra che i programmi sulla “vita” abbiano una predilezione per il sottoscritto. Dopo Il senso della vita e La vita in diretta, temo mi vorranno a Sorgente di vita, Cambio vita, I migliori anni della nostra vita e via sopravvivendo. Naturalmente a parlare di vita, appunto, con la disabilità.
La cosa doppiamente curiosa è che nello stesso giorno uscirà per la Erickson la terza edizione di Con occhi di padre con un sottotitolo tutto nuovo: Viaggio intorno a quel che resta del mondo, senza che ci sia stata alcuna predeterminazione. A volte il caso… Buona compensazione, del resto, visto che la mia prima volta in tv da Bonolis, non solo sono andato in onda a notte fonda, ma in quel momento il libro era esaurito e introvabile. Successo di pubblico, ma flop pazzesco dal punto di vista del marketing.
Speriamo questa volta vada meglio. In ogni caso che ci volete fare, così è la vita…
Ah, quasi dimenticavo: terza edizione significa nuove parti che assommate alle nuove della seconda, fanno per chi ha visto sola la prima un bel po’ di pagine in più.
Gen 11, 2012 @ 09:49:22
ciao Igor e in bocca ai lupi.
auguri x il libro che certamente rinnoverà emozioni e pensieri e un abbraccio circolare
Giancarlo, (Ossola)
Gen 11, 2012 @ 10:55:05
Grazie Giancarlo e grazie a tutti voi. Che del resto siete fermi alla prima edizione…in questa ci sono diverse cose nuove. Poi sto lanciando la campagna RecensioneComparata. Sai che è uscito Zigulì, il libro di Massimiliano Verga sul suo rapporto con sul figlio disabile. Mi piacerebbe proprio che le persone provassero a cogliere somiglianze e differenza. Dunque se volete provarci…