20121013-175803.jpg

Eccoci sull’autobus. La 91. Detta anche Circolare destra, o sinistra, non riesco mai a ricordare. Anche perché se é una circolare mi sfugge la logica destra/sinistra. Tocca di inventarsi tutto con Luna, l’ho già detto, e di quel tutto il 90 per cento non é adatto a lei. Ho già detto anche questo.

Giornata uggiosa. Sembra sia lí per piovere, poi esce un occhio di sole, comunque bigio tutto: l’umore, il tempo, i riflessi del corpo. Niente gita, che il più delle volte salva la giornata weekendina. Speri che tv a gogò e fotogallery di vacanze familiari sparate sul 42 pollici bastino. Ma non bastano. Un sabato puô essere fottutamente lungo.

Sai cos’é Luna? Tra qualche giorno compi quindici anni. E io dovrei essere a casa in ansia, tu fuori con le amiche chissá dove, preso tra un film e un libro, in attesa del tuo ritorno. Invece tua madre e io ci siamo detti che dovevi uscire. Dove e a far che é giá un problema, ma alla fine é un problema piú grosso stare rinchiusi tra il divano e la cucina, dunque tanto vale vestirsi e andare. Poi si vedrà.

Eccoci sull’autobus. La 91. Detta anche Circolare perché fa il giro di Mlano, chissenefrega se a destra o a sinistra. Ed é da quando siamo saliti, anzi da prima, che ridi guardando tutto e tutti. E tutto e tutti ti sorridono, perché é impossibile resisterti quando sei felice. 1 euro e 50 di felicità, per me perché lei non paga. A volte la felicitá puó essere molto a buon mercato.

Viale Jenner. Saremo si è no a un terzo del nostro giro. Tranquilla Luna la nostra crociera urbana é ancora lunga. Hai tutto il tempo per godercela. È un refuso, stavo per correggerlo. Ma alla fine va bene così.